Comunicazioni scuola-famigliaDecreto del Presidente della Giunta Regionale del Piemonte n. 95 del 9 settembre 2020

Gentili Famiglie,

a  seguito dell'emanazione dell’Ordinanza N. 95 della Regione Piemonte del 09/09/2020 (allegata),  si comunica che ogni giorno gli alunni dovranno essere muniti di autocertificazione che attesti l'avvenuta misurazione della temperatura corporea da parte del genitore, prima dell'ingresso a scuola.

Per lunedì 14 settembre si chiede di scaricare e compilare il modello allegato, compilarlo e firmarlo. L'alunno all'ingresso dovrà esibirlo al docente della  propria classe, in tal modo non saranno rallentate le operazioni di accesso a scuola.

Qualora impossibilitate a stampare l'allegato, le SS.LL. potranno copiare su un foglio il testo dell'autocertificazione.

Poichè lunedì 14 settembre 2020 saranno consegnati i diari di istituto, per gli alunni della primaria e della secondaria i genitori autocertificheranno, dal giorno seguente, l'avvenuta misurazione della temperatura quotidianamente sul diario, che all'ingresso dovrà essere mostrato al docente della classe. I genitori della scuola dell'infanzia saranno informati dai docenti sulla modalità di presentazione dell'autocertificazione.

Si ringraziano le Famiglie per la consueta e fattiva collaborazione.

La Dirigente scolastica

Rosaria Genovese