Comunicazioni scuola-famiglia

CIRCOLARE ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE SCUOLA PRIMARIA

Si allega circolare delle elezioni rappresentanti di classe rivolta ai genitori della Scuola Primaria

Progetto Obiettivo Orientamento Piemonte - alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado

Si invitano le famiglie degli alunni delle classi terze a prendere visione della comunicazione allegata e qualora interessate, a restituire al coordinatore, compilata e firmata, l'autorizzazione acclusa.

Pagamento contributo volontario offerta formativa, assicurazione e diario scolastico a.s. 2020/2021

Si prega di prendere visione della nota allegata per il pagamento del contributo volontario per l'arricchimento dell'offerta formativa, assicurazione e diario scolastico a.s. 2020/2021.

Secondaria di Primo Grado - Orario per le Famiglie dal 28 settembre

Gentili Famiglie,

in allegato  gli orari di ingresso e di uscita e gli accessi a partire dal 28 settembre 2020.

ESSERE GENITORI

Iniziativa realizzata con il sostegno della Circoscrizione 3

Il POLIAMBULATORIO POLIS – GRUPPO ARCO, grazie al contributo della Circoscrizione 3 di Torino e con il suo Patrocinio, organizza una serie di incontri formativi e di sostegno alla GENITORIALITÀ rivolti ai genitori di neonati, bambini e adolescenti, condotti da professionisti esperti in ambito infantile e dello sviluppo quali psicologi psicoterapeuti, logopedista, assistente sociale e infermiera del consultorio pediatrico che affronteranno, attraverso una prospettiva trasversale e multidisciplinare, vari temi legati allo sviluppo dei figli e alle sfide che si trovano ad affrontare i genitori nel loro ruolo educativo ed affettivo in una società sempre più complessa. Gli incontri saranno GRATUITI e strutturati in maniera da costituire un’esperienza per i partecipanti al contempo formativa e di confronto, in modo da favorire la conoscenza di realtà e risorse differenti e la costruzione di reti sociali. I percorsi di sostegno alla genitorialità non sono destinati a famiglie problematiche o in situazioni di particolare crisi, proponendosi invece come un cammino utile a qualsiasi genitore per migliorare la relazione con i figli, le dinamiche familiari e supportare una sana crescita di tutti i membri della famiglia. Il progetto si rivolge in modo particolare ai genitori ma può essere fruito anche da nonni, baby sitter, educatori, insegnanti e quanti sono attivamente coinvolti nell’educazione e nella costruzione di rapporti affettivi significativi con minori. Gli incontri sono suddivisi per fasce d’età ed è possibile partecipare ad uno solo o a più di essi, sempre previa prenotazione al numero 3208183929 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tutti gli incontri si terranno il lunedì dalle 18 alle 20 presso la sede del Poliambulatorio Polis in via Capriolo 18 a Torino. In allegato la locandina con il dettaglio delle date e dei temi trattati ad ogni incontro. Per maggiori informazioni contattare la Responsabile del Poliambulatorio Polis Dott.ssa Villata al numero 3403395504 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Si allega locandina dell'iniziativa.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Essere Genitori.pdf)Locandina Essere Genitori.pdf[ ]1225 Kb

Orari ingresso e uscita plessi primaria Salgari e Berta dal 28 settembre 2020

Continuità didattica. Risposte a quesiti e segnalazioni.

Si pubblica circolare ministeriale rivolta alle famiglie.

Linee di indirizzo per la riapertura delle scuole in Piemonte del 9/9/2020

Per tutte le famiglie

Si pubblica Cir.n. 13 relativa alle modalità di giustificare le assenze.

Nuovi orari di ingresso/uscita scuola primaria Santorre di Santarosa a partire dal 24 settembre 2020

Si prega di prendere visione dell'allegato relativo ai nuovi orari di ingresso per le classi della scuola primaria Santorre di Santarosa, a partire dal 24 settembre 2020.

Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Piemonte n. 95 del 9 settembre 2020

Gentili Famiglie,

a  seguito dell'emanazione dell’Ordinanza N. 95 della Regione Piemonte del 09/09/2020 (allegata),  si comunica che ogni giorno gli alunni dovranno essere muniti di autocertificazione che attesti l'avvenuta misurazione della temperatura corporea da parte del genitore, prima dell'ingresso a scuola.

Per lunedì 14 settembre si chiede di scaricare e compilare il modello allegato, compilarlo e firmarlo. L'alunno all'ingresso dovrà esibirlo al docente della  propria classe, in tal modo non saranno rallentate le operazioni di accesso a scuola.

Qualora impossibilitate a stampare l'allegato, le SS.LL. potranno copiare su un foglio il testo dell'autocertificazione.

Poichè lunedì 14 settembre 2020 saranno consegnati i diari di istituto, per gli alunni della primaria e della secondaria i genitori autocertificheranno, dal giorno seguente, l'avvenuta misurazione della temperatura quotidianamente sul diario, che all'ingresso dovrà essere mostrato al docente della classe. I genitori della scuola dell'infanzia saranno informati dai docenti sulla modalità di presentazione dell'autocertificazione.

Si ringraziano le Famiglie per la consueta e fattiva collaborazione.

La Dirigente scolastica

Rosaria Genovese