Circolari e AvvisiESSERE GENITORI

ESSERE GENITORI

Iniziativa realizzata con il sostegno della Circoscrizione 3 Il POLIAMBULATORIO POLIS – GRUPPO ARCO, grazie al contributo della Circoscrizione 3 di Torino e con il suo Patrocinio, organizza una serie di incontri formativi e di sostegno alla GENITORIALITÀ rivolti ai genitori di neonati, bambini e adolescenti, condotti da professionisti esperti in ambito infantile e dello sviluppo quali psicologi psicoterapeuti, logopedista, assistente sociale e infermiera del consultorio pediatrico che affronteranno, attraverso una prospettiva trasversale e multidisciplinare, vari temi legati allo sviluppo dei figli e alle sfide che si trovano ad affrontare i genitori nel loro ruolo educativo ed affettivo in una società sempre più complessa. Gli incontri saranno GRATUITI e strutturati in maniera da costituire un’esperienza per i partecipanti al contempo formativa e di confronto, in modo da favorire la conoscenza di realtà e risorse differenti e la costruzione di reti sociali. I percorsi di sostegno alla genitorialità non sono destinati a famiglie problematiche o in situazioni di particolare crisi, proponendosi invece come un cammino utile a qualsiasi genitore per migliorare la relazione con i figli, le dinamiche familiari e supportare una sana crescita di tutti i membri della famiglia. Il progetto si rivolge in modo particolare ai genitori ma può essere fruito anche da nonni, baby sitter, educatori, insegnanti e quanti sono attivamente coinvolti nell’educazione e nella costruzione di rapporti affettivi significativi con minori. Gli incontri sono suddivisi per fasce d’età ed è possibile partecipare ad uno solo o a più di essi, sempre previa prenotazione al numero 3208183929 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tutti gli incontri si terranno il lunedì dalle 18 alle 20 presso la sede del Poliambulatorio Polis in via Capriolo 18 a Torino. In allegato la locandina con il dettaglio delle date e dei temi trattati ad ogni incontro. Per maggiori informazioni contattare la Responsabile del Poliambulatorio Polis Dott.ssa Villata al numero 3403395504 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Si allega locandina dell'iniziativa.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Essere Genitori.pdf)Locandina Essere Genitori.pdf[ ]1225 Kb

Ultimi in evidenza