Circolari e Avvisi

Circolari e avvisi

SPORTELLO D'ASCOLTO PLESSO SANTAROSA

Si avvisano le gentili famiglie e gli studenti della Scuola Santorre di Santarosa che da oggi, 17 novembre, è attivo lo Sportello d'Ascolto condotto dalla psicologa Dott.ssa G. Ditommaso.

Il progetto è rivolto alle famiglie, agli studenti e ai docenti dell'Istituto. E' uno spazio di ascolto individuale dove i genitori possono chiedere consigli sulla crescita dei propri figli, gli studenti possono trovare uno spazio adeguato per parlare dei problemi connessi allo sviluppo, i docenti possono trovare un momento di confronto su tematiche legate alle dinamiche scolastiche. In particolare, gli studenti delle classi 5, dal secondo quadrimestre e solo se autorizzati, potranno farne richiesta e conversare con la Dottoressa Ditommaso in orario scolastico.

I colloqui si svolgeranno ogni martedì presso l'Istituto Santorre nelle seguenti fasce orarie: 13:45; 14:30; 15:15; 16:00.

E' possibile richiedere un appuntamento inviando, alla referente di progetto, una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con indicazione di nome, cognome, numero di telefono, preferenza orario; tramite avviso sul diario o telefonando al n. 011331507.

I richiedenti dovranno presentarsi agli incontri muniti di modulo sulla privacy compilato e firmato in ogni sua parte (inserito in allegato).

SCIOPERO DEL 23 OTTOBRE 2020 SEZIONE SCUOLA

Proclamazione dello sciopero del Personale Docente e Ata per il giorno 23 ottobre 2020.

Vista la nota Miur prot.n.0012277 del 13/10/2020 di proclamazione dello sciopero del personale Docente e Ata , si informa che per tale data non si garantisce il servizio.

Ordinanza relativa agli alunni e studenti con patologie gravi o immunodepressi

Si pubblica l'ordinanza come da oggetto.

Nota del Ministero dell’Istruzione Prot.1813 del 08 ottobre 2020

Si pubblica la Nota del Ministero dell’Istruzione Prot.1813 del 08 ottobre 2020, avente in oggetto Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125 – Uso delle “mascherine”

Circolare Ministero della Salute Prot. 30847 del 24/09/2020

Si prega di prendere visione della circolare allegata avente ad oggetto: Riapertura delle scuole. Attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS-CoV-2.

SCIOPERO DEL 3 OTTOBRE 2020 PERSONALE DOCENTE E ATA

Proclamazione dello sciopero del Personale Docente e Ata per il giorno 3 ottobre 2020.

Vista la nota Miur prot.n.0011051 del 22/09/2020 di proclamazione dello sciopero del personale Docente e Ata per il giorno sabato 3 ottobre 2020, si informa che per tali date non si garantisce il servizio.

ESSERE GENITORI

Iniziativa realizzata con il sostegno della Circoscrizione 3 Il POLIAMBULATORIO POLIS – GRUPPO ARCO, grazie al contributo della Circoscrizione 3 di Torino e con il suo Patrocinio, organizza una serie di incontri formativi e di sostegno alla GENITORIALITÀ rivolti ai genitori di neonati, bambini e adolescenti, condotti da professionisti esperti in ambito infantile e dello sviluppo quali psicologi psicoterapeuti, logopedista, assistente sociale e infermiera del consultorio pediatrico che affronteranno, attraverso una prospettiva trasversale e multidisciplinare, vari temi legati allo sviluppo dei figli e alle sfide che si trovano ad affrontare i genitori nel loro ruolo educativo ed affettivo in una società sempre più complessa. Gli incontri saranno GRATUITI e strutturati in maniera da costituire un’esperienza per i partecipanti al contempo formativa e di confronto, in modo da favorire la conoscenza di realtà e risorse differenti e la costruzione di reti sociali. I percorsi di sostegno alla genitorialità non sono destinati a famiglie problematiche o in situazioni di particolare crisi, proponendosi invece come un cammino utile a qualsiasi genitore per migliorare la relazione con i figli, le dinamiche familiari e supportare una sana crescita di tutti i membri della famiglia. Il progetto si rivolge in modo particolare ai genitori ma può essere fruito anche da nonni, baby sitter, educatori, insegnanti e quanti sono attivamente coinvolti nell’educazione e nella costruzione di rapporti affettivi significativi con minori. Gli incontri sono suddivisi per fasce d’età ed è possibile partecipare ad uno solo o a più di essi, sempre previa prenotazione al numero 3208183929 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tutti gli incontri si terranno il lunedì dalle 18 alle 20 presso la sede del Poliambulatorio Polis in via Capriolo 18 a Torino. In allegato la locandina con il dettaglio delle date e dei temi trattati ad ogni incontro. Per maggiori informazioni contattare la Responsabile del Poliambulatorio Polis Dott.ssa Villata al numero 3403395504 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Si allega locandina dell'iniziativa.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Essere Genitori.pdf)Locandina Essere Genitori.pdf[ ]1225 Kb

PRESA DI SERVIZIO DEL 21 SETTEMBRE 2020

Si informa iI personale interessato che le prese di servizio, esclusivamente per   il giorno 21 settembre 2020, saranno effettuate in via Braccini 63, dalle 8 alle 15.

Importanti misure di prevenzione e contenimento della Covid-19

Importanti  misure di prevenzione e contenimento della Covid-19